Servizi

“Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi” - Albert Einstein
COSA FACCIO

Semplificatrice e Innovatrice di processo

Cosa rende unici e speciali i miei servizi?
La mia capacità di ridurre le complessità con un occhio al futuro

DOVE MI TROVI
a Milano

Semplificatrice
Un riduttore di complessità, con un occhio alle persone ma guardando sempre al futuro.
SCOPRI DI PIÙ


Innovatrice
Trasformazione dei processi in chiave digitale
SCOPRI DI PIÙ


Semplificatrice

Ascolto, Analizzo, Elaboro, Disaggrego, Riaggrego, Testo e ricomincio daccapo

Che ruolo ha
Il Semplificatore di processi è un partner con cui condividere problemi e soluzioni per una migliore organizzazione interna. Non dà soluzioni confezionate, fa domande, ascolta, osserva, raccoglie informazioni, elabora soluzioni e le realizza. Ne testa il risultato e ricomincia daccapo, fino ad arrivare alla soluzione più efficace e funzionale possibile.

Cosa fa in concreto
Fa domande, ascolta, osserva, chiede e analizza le informazioni, infine elabora soluzioni e le porta a terra.
Semplifica il modo di lavorare delle persone, togliendo quella parte ripetitiva che spesso porta stress, liberando spazio a vantaggio di attività a più alto valore aggiunto.

Quanto dura
La durata dell’intervento dipende da una combinazione di elementi: la dimensione dell’Azienda, l’ambito di intervento, le risorse a disposizione, l’obiettivo scelto, la voglia di mettersi in gioco.

Quando fruirne
Quando l’Azienda ha voglia di cambiare abito. Quando il livello di stress delle persone è alto. Quando le persone non bastano mai.
Quando si vuole andare ad incidere sui costi. Quando si vuole migliorare la customer experience sia interna che esterna e crescere in competitività.




Innovatrice

Affianco le Aziende che vogliono cambiare abito

Che ruolo ha
Ha il ruolo di TRAGHETTATORE verso il nuovo e l’innovazione. Con un occhio rivolto al futuro e uno alle persone che ci lavorareranno.
Introduce nuove procedure e nuovi strumenti software, con l’obiettivo di semplificare e innovare, accompagnando le persone verso il cambiamento.

Cosa fa in concreto
La figura dell’Innovatore è quella di trade d’union tra vecchio e nuovo, sempre con un occhio alle persone.

Partendo da quelle che sono le esigenze dell’imprenditore o del manager, acquisisce le informazioni necessarie a fare una foto allo stato dell’arte (AS IS), acquisisce le aspettative di chi lavora nell’ambito coinvolto, verifica la presenza di strumenti già presenti in Azienda che se utilizzati in maniera diversa, potrebbero già fare la differenza o indaga sulla possibilità di introdurne di nuovi e disegna uno scenario futuro (TO BE). A piccoli step introduce cambiamenti, portando sempre a bordo le persone coinvolte. Fa un check dei risultati, raccoglie feedback e affina il risultato finale, fino a quando non coincide con il desiderata dell’Azienda e le aspettative delle persone.
Trasforma digitalmente i processi in essere o introducendone di nuovi.

Quando fruirne
Quando le persone non bastano mai. Quando ci si vuole distinguere dalla concorrenza. Quando è più il tempo che le persone passano a caricare dati o a cercare informazioni, che quello dedicato a fare la differenza.
Quando si vogliono ridurre i costi. Quando si vuole alleggerire l’ambiente da attività manuali per dedicarlo per esempio ad attività più proficue.
Quando si vuole migliorare l’efficienza e la produttività. Quando si vuole essere più competitivi. Per migliorare il livello di servizio verso i nostri clienti.



Lavorando con me otterrai RISULTATI!

Come posso aiutarti ?


SCOPRI CHI SONOCONTATTAMI