Servizi

“La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente” - Albert Einstein
COSA FACCIO

Consulenza Aziendale e Business Coaching

Cosa rende unici e speciali i miei servizi?
Il mio focus sull’obiettivo del cliente, la mia capacità analitica e di problem solver.

DOVE MI TROVI
a Milano

Consulente Aziendale
Un riduttore di complessità. Un alleato con un punto di vista esterno, con cui portare avanti sfide importanti nel rispetto dell’ambiente, delle persone e in ottica di crescita dei fatturati e di riduzione di costi.
SCOPRI DI PIÙ


Business Coach
Aiuto le persone a diventare parte attiva del loro cambiamento
SCOPRI DI PIÙ


Consulente Aziendale

Un riduttore di complessità. Un alleato con cui portare avanti sfide importanti.

Che ruolo ha
Il Consulente Aziendale è un partner con cui condividere problemi e soluzioni per una migliore organizzazione interna. Non dà soluzioni confezionate, fa domande, ascolta, osserva, raccoglie informazioni, elabora soluzioni e le realizza.

Cosa fa in concreto
Fa domande, ascolta, osserva, chiede e analizza le informazioni, infine elabora soluzioni.
Gestisce anche progetti o raccoglie requisiti dal Business e li trasforma in evolutive su strumenti web o in riorganizzazione di squadre o di processi interni. Il tutto in ottica green.

Quanto dura
La durata dipenderà da una combinazione di elementi: la dimensione dell’Azienda, le risorse a disposizione, l’obiettivo scelto, la voglia di mettersi in gioco.

Quando fruirne
Le esigenze possono essere diverse: dalla riduzione dei costi, alla vendita di un ramo d’Azienda, alla gestione di attività con meno risorse o ad un aumento delle attività a parità di risorse, quando il tempo non basta mai e serve delegare. Per aumentare i livelli di servizio o digitalizzare i processi o anche quando si vuole garantire continuità di servizio.




Business Coach

Aiuto le persone a diventare parte attiva del loro cambiamento.

A chi è rivolto
Alle Aziende che vogliono essere ancora più GREEN, migliorando il benessere interno, investendo sulle proprie persone e sul loro auto apprendimento costante, facendo sì che crescano sia come professionisti che come persone. L’obiettivo comune è quello di promuovere
nel coachee un ecosistema armonico e funzionale al suo ben-essere sia come individuo singolo sia come individuo facente parte di una comunità aziendale.

Come funziona
Il Coaching si basa su tre step fondamentali:
consapevolezza >> azioni >> risultati.
Il processo si articola in: ASCOLTO, DOMANDE, FEEDBACK.

Cos’è il Coaching: il Coaching è un processo di apprendimento, che non si ferma alla fine del percorso ma che una volta avviato va avanti da solo, diventando sempre più potente. Come la palla di neve che una volta che inizia a rotolare si trasforma in una massa enorme di neve.

Quando fruirne
Quando ci si trova a dover affrontare un cambiamento importante, in caso di cambio generazionale al vertice, nel caso di un Manager di nuova nomina, quando il TEAM “non funziona“. Quando, nonostante tutti gli investimenti fatti in termini di percorso di carriera, l’azienda assiste all’esodo dei suoi migliori talenti.



Lavorando con me otterrai RISULTATI!

Come posso aiutarti ?


SCOPRI CHI SONOCONTATTAMI